La Trama

Lo spettacolo narra la storia di San Francesco d'Assisi, il quale decide di lasciare ogni suo bene terreno per dedicare la sua umile vita a Nostro Signore.

Questo mutamento radicale di vita è fonte di continui litigi con i genitori, che lo preferirebbero ricco Mercante, e che non gli perdona no il fatto di rinunciare a tutto per seguire la strada di Nostro Signore.

Ma Francesco è felice così, non avere nulla lo rende sereno, così come dormire sulla nuda terra, cibarsi dei frutti di madre natura, oppure parlare con gli animali. Tutte queste cose, sommate alla devozione per il Signore lo gratificano ben più che degli abiti puliti e l'abbondanza di cibo.

La semplicità di Francesco accoglie sempre più gente intorno a lui, tra cui Chiara, una giovane di buona famiglia e invaghita di lui, che per questo motivo decide di lasciare tutto e di seguire le sue orme.

Una commedia musicale (anche questa cantata ottimamente dal vivo) che farà riflettere sulla vera importanza delle cose, e sul rapporto spesso difficile tra genitori e figli.