La Trama
Gli abiti nuovi dell'imperatrice è una commedia di Andersen (quello di Hansel & Gretel) e narra di come la verità spesso non è così come si vede... e di come l'innocenza riesca a smascherare le menzogne..

In una casa del secolo scorso una madre narra alla figlia, che non vuole proprio saperne di addormentarsi, una fiaba su di un'imperatrice pretenziosa e... come per magia eccoci catapultati nel mondo fiabesco del racconto.

Una dama ed il suo servitore capitano in un paese stranamente silenzioso e, come solo in seguito capiranno, tiranneggiato da una sovrana troppo esigente.

Ascoltando le lamentele degli abitanti del paese, vengono a scoprire che la regina spende tutto il denaro del popolo per farsi confezionare ogni giorno abiti sempre più sfarzosi ed eleganti, per poi accantonarli dopo un solo giorno di uso.

La dama, aiutata del suo fedele servitore (per niente felice di farlo), decide allora di intervenire fingendosi sarta, e confezionando un abito che non esiste, ovvero facendo credere alla sovrana che solamente i puri di spirito ed i giusti potranno vedere l'abito.

Commedia musicale coinvolgente e divertente per una serata in allegria.