La Trama

Quella di Giulietta e Romeo é forse la storia d'amore più famosa e conosciuta al mondo.

Aldilà del dramma che si svolge, la storia di questi due innamorati è storia di riscatto del bene, che anche attraverso vicende dolorose trasforma l'odio in amore.

Romeo

Giulietta

La storia di Romeo e Giulietta narra la vicenda travagliata di due giovani amanti appartenenti a due famiglie distinte in continuo e sanguinoso contrasto fra loro.

La famiglia Montecchi e la famiglia Capuleti a causa del loro eterno astio non concedono a loro la possibilità di essere felici.

Romeo (Montecchi) e Giulietta (Capuleti), sono i protagonisti loro malgrado di quello che accade, volendo solamente coronare il loro amore e mettere pace tra i loro rispettivi casati, arrivando anche a celebrare un matrimonio clandestino pur di stare insieme.

Purtoppo il destino aveva già designato per loro un triste epilogo seppur coronando in parte il loro desiderio di pace familiare.

Il Dramma esce dal limitato spazio di Verona e dal tempo dove William Shakespiare l'ha immaginata, e si colloca in una futuristica ed ipotetica città sospesa tra il futuro ed il passato, dove il moderno si mescola con l'antico, ma i sentimenti sono gli stessi così come stessi sono i delitti.

Solo nel finale, drammatico ma ineluttabile, ci sarà il riascatto da parte dell'amore sul destino.

Così questa storia è diventata una leggenda che incarna la forza che un sentimento positivo come l'amore può sprigionare nella storia.

Cantato dal vivo.