Una passione chiamata Teatro

Gruppo Culturale Compagnia del Borgo

Ispirati dalla passione

Vieni a vedere i nostri spettacoli, partecipa ai nostri corsi!

Unica vera regola è: fare seriamente e costantemente teatro, accogliendo chiunque, aldilà delle proprie capacità, voglia cimentarsi nell’esperienza teatrale o semplicemente condividere il proprio tempo libero, impegnandosi insieme ad altri, senza limiti di età e/o esperienza nel campo teatrale.

Il curriculum dei lavori messi in scena da questo gruppo nel corso della sua attività, con buon successo di pubblico, è di tutto rispetto, anche per una compagnia di professionisti. Il gruppo ha ricevuto vari premi per i lavori eseguiti, ed in particolare due premi di primo grado al concorso F.O.M.

PREMIAZIONE SPIGA D’ORO 2017

Le parole del nostro Regista Raffele Moschella
sono Raffaele Moschella, presidente e fondatore della C.d.B.
Quando mi hanno detto che, in questa bella occasione, avrei avuto qualche minuto di tempo per fare o dire qualcosa, non riuscivo a trovare nulla che mi piacesse, per rendere, in questo poco tempo, tutti gli anni di storia della Compagnia del Borgo, la visione che ne è l’anima e per esprimere la grande gioia e gratitudine che proviamo per il riconoscimento che l’amministrazione Comunale ci ha oggi voluto conferire.

40 ANNI DI STORIA

Le parole del nostro Regista Raffele Moschella
40 anni di attività sono un esempio vivo di fedeltà e costanza che devono farci essere orgogliosi e grati di quello che siamo stati e che siamo ancora oggi.
Festeggiare una ricorrenza come questa diventa un’occasione di verifica ed esame di coscienza di quanto si è fatto, ma anche momento di riconciliazione con il passato e di progettualità per il futuro. In particolare, i giovani attori e animatori ci permettono di guardare il futuro e il servizio di questo gruppo con ottimismo e speranza.

DOMANDE FREQUENTI

Contattaci tramite indirizzo Email info@compagniadelborgo.it o sui nostri social Facebook e Instagram come @compagniadelborgo.
I requisiti richiesti sono i seguenti:
1) età dai 6 ai 99+ anni;
2) voglia di mettersi in gioco e di stare in gruppo;
3) tempo libero da investire e dedicare a te stessa/o e al gruppo.

I corsi si svolgono settimanalmente, tutti i lunedì e mercoledì sera per il gruppo adulti (14-99+ anni) e tutti i sabato pomeriggio per il gruppo dei CdBini (6-14 anni).
Le prove e i corsi si svolgono presso la Sala della comunità in via S.Giuseppe 4, Cinisello Balsamo (MI).

Puoi rimanere aggiornata/o nella nostra sezione eventi del sito oppure cercando @compagniadelborgo e seguendoci sui nostri social FacebookInstagram, TikTok Youtube.